lunedì 12 settembre 2011

Lampadari per la casa




lampadario perline


Uno dei modi per esprimere la propria creatività, il proprio gusto e stile nell’arredare la propria casa è quello della scelta del lampadario: dai classici ai moderni, da quelli in cristallo a quelli in arte povera. E’ il settore dove i designers possono esprimere maggiormente la propria fantasia, spaziando con le forme, i materiali, i colori ed utilizzando tutto il loro senso estetico.
La scelta del lampadario deve adattarsi alla stanza in cui andrà collocato e allo stile dell’arredamento. Se avete da poco arredato o state per arredare la vostra casa e non avete idea di come regolarvi con i lampadari: ecco qualche prezioso consiglio. Sia che si tratti dell’ambiente cucina, del soggiorno o della camera da letto, sono moltissime le possibilità. Se lo stile è moderno, allora potrete optare per splendidi modelli dalle forme e i materiali davvero particolari. La loro bellezza risiede nella loro capacità di valorizzare ogni ambiente: sia classico che moderno.
I materiali sono svariatissimi: ce ne sono in vetro, metallo o addirittura in carta. Se la vostra idea è quella di cercare forme particolari allora avrete a disposizione un micro mondo: tondi, lineari, vere e proprie sculture, quadrati o ad ombrello. Se invece avete una casa più classica allora potrete optare per meravigliosi lampadari in arte povera, di legno e vetro, che si rivelano classici ed eleganti. Chi possiede una cucina in muratura può scegliere i lampadari in ceramica: una vera chicca, perché possono essere decorati a mano e personalizzati. Non c’è una regola fissa sul numero di lampadine. In genere in cucina si preferisce un solo fuoco, mentre per altri ambienti, anche più punti luce vanno bene. Per arredare la vostra casa con splendidi lampadari, potete affidarvi anche al classico: in ottone, oppure gli intramontabili di cristallo, indicati per camere da letto o soggiorno; Sono eleganti e non passano mai moda. Per la scelta del lampadario la regola è una sola: il buon gusto.

Nessun commento:

Posta un commento