venerdì 21 ottobre 2011

Deumidificazione muri della casa


Il problema dell’umidità delle abitazioni è molto sentito ed è spesso avvertito come irrisolvibile. Sono moltissime le persone che si cimentano in maldestri tentativi di risoluzione, molto spesso con scarsissimi risultati: dopo poco tempo l’umidità riappare più persistente di prima. Come mai? Le cause sono molteplici e nascono da una cattiva conoscenza del problema che determina necessariamente una mancata soluzione dello stesso. Tecnici specializzati e personale qualificato sanno riconoscere perfettamente i vari tipi di umidità ed indicare le soluzioni più adeguate.

L’umidità si divide in due macro-categorie: umidità da condensa ed umidità da risalita, ognuna con soluzioni specifiche. Umidità da risalita: è un nemico ostinato è difficile da sconfiggere, causato dalla risalita dell’acqua dal basso. Questo fenomeno è infatti molto evidente in quelle abitazioni di vecchia costruzione, ubicate direttamente sul terreno umido, senza alcuna forma di impermeabilizzazione. Le abitazioni costruite con materiali che presentano micro-pori –come l’argilla- tendono a creare un sistema di vasi capillari che determinano la risalita dell’acqua dal basso.

Umidità da condensa: è dovuta alla creazione di vapore acqueo che non viene espulso ma si deposita sulla pareti determinando la formazione di muffe e condensa. Infissi a taglio termico, scarsa aerazione e una forte escursione termica possono aumentare il problema.

La Mursan offre una miriade di metodi di diagnosi e soluzioni per rispondere in maniera efficace ai bisogni degli utenti in relazione alla deumidificazione muri; propone una vasta gamma di prodotti pensati per affrontare in maniera adeguata ogni tipo di umidità. Offre l’opportunità di preparati specifici da applicare alle pareti e sistemi elettronici brevettati per risolvere in maniera radicale il problema così come prodotti per l'impermeabilizzazione muri controterra.

Sito web: www.mursansrl.it

Nessun commento:

Posta un commento