martedì 6 marzo 2012

Camere da letto moderne



La qualità del sonno è fondamentale per il ben vivere, per questo la scelta della camera da letto è molto importante per la qualità di vita.
Perché scegliere una camera da letto moderna?
I vantaggi sono molteplici e la possibilità pressoché infinite. Belle, fresche, leggere e contemporanee le camere da letto moderne hanno il vantaggio di essere al passo con i tempi in estetica, funzionalità e praticità. E’ il caso dei letti di ultima generazione che nascondono dei comodissimi vani sotto il materasso per poter riporre abiti, vestiti, biancheria. E se pensate che siano scomodi allora vi sbagliate di grosso: alcune case produttrici hanno pensato di creare dei meccanismi che li alzano e li abbassano in grande semplicità. Letto-armadio: è questo il nuovo trend delle camere da letto moderne, letti plurifunzionali che assolvono ad una molteplicità di scopi. Il letto non serve più solo a dormire bene, ma diventa contenitore e risponde all’importante funzione di guadagnare spazio prezioso. Letti igienici, completamente sfoderabili in tessuto o pelle.
Ma una camera da letto moderna non è ovviamente solo letto: ma molto di più. Ogni elemento, ogni dettaglio trova la sua collocazione in stile moderno nelle camere da letto delle varie aziende. Ognuno interpreta il moderno a suo modo a seconda dei designer con cui collabora: forme tonde, ovali o lineari; colori chiarissimi o particolari abbinamenti possono determinare lo stile moderno.
Ciò che definisce il moderno è il design e le camere da letto moderne presentano un’estetica e una forma sempre al passo con tempi. Che si scelgano linee geometriche o tondeggianti, colori contrastati o molto sobri è l’innovazione a caratterizzare lo stile moderno. E’ il nuovo che avanza non solo da un punto di vista estetico ma anche tecnologico.
Allora come non citare i nuovissimi armadi ad anta scorrevole? Sono un ritrovato di bellezza e praticità. Comodi, ampi spaziosi sono moltissime le case produttrici che li propongono. Se non avete molto spazio, allora l’anta scorrevole si rivela la soluzione migliore perché, a differenza di quella battente non ha bisogno di spazio per l’apertura.
E’ comunque molto importante affidarsi ad aziende in grado di offrire prodotti di qualità che utilizzino materiali pregiati e non surrogati del legno. Quando si tratta di scegliere l’arredamento per la propria casa diventa molto importante affidarsi ai giusti operatori per non incorrere in bruttissime sorprese.
I materiali a disposizione sono moltissime: alcuni modelli presentano un mix perfetto tra mobili ed armadi in legno e letti in pelle o cuoio. Per chi desidera l’innovazione a tutti i costi ci sono a disposizione camere da letto inusuali dalle tinte forti o dalle forme non convenzionali: comodini rotondi, armadi con finiture preziose. Ogni elemento può dare il tocco di modernità alla camera da letto purché si sposi bene con i gusti personali del cliente.
E chi dice che moderno vuole dire minimalismo si sbaglia di grosso. Ci sono aziende che propongono camere da letto moderne dalle forme quasi barocche e composte da molti elementi diversi. Insomma un universo di modelli è a disposizione di chi vuole optare per una camera da letto moderna: l’importante è scegliere in un’ottica di giusto rapporto qualità/prezzo.

Per un approfondimento sulle Camere da letto, consulta la prima guida tutta dedicata!
Clicca qui per accedervi

Nessun commento:

Posta un commento