venerdì 23 marzo 2012

Camere la letto classiche


Che sia sobria o barocca, dalle forme lineari o curve di legno chiaro o scuro, una camera da letto classica è sempre garanzia di eleganza. In genere le camere da letto in stile classico presentano elementi in legno scuro abbinati ad accessori molto chiari, come tende e centri, ma è possibile trovare in commercio anche camere con mobili in legno chiaro o laccato dalle forme barocche. Ci sono mille modi di interpretare il classico e renderlo concreto in una camera da letto: si può optare per linee semplici, tonde o curve; si possono scegliere stili che ricordano i mobili d’epoca o in arte povera: fatto sta che il classico è sempre un must.
Scegliere mobili classici significa affidarsi alla solidità di uno stile che non tramonta mai ed una camera da letto classica crea un’atmosfera accogliente assolutamente unica. Sono molto gli artigiani che producono mobili con una lavorazione tradizionale ma sul mercato è possibile trovare moltissime aziende che producono una vasta gamma di camere da letto classiche in scala industriale. Il classico può trovare concretezza nelle linee, nelle forme, nei colori o nelle decorazioni; può diventare concreto negli accostamenti di pezzi diversi. Un vasto mondo di mobili e complementi d’arredo in stile classico attende che si deve cimentare nella scelta della propria camera da letto.
I composè
Una vasta gamma di armadi in colori e dimensioni diverse sono disponibili sul mercato. Per scegliere la propria camera da letto è possibile optare o per i compose o per stanze complete. I composè permettono di mettere insieme elementi diversi tra di loro in stile classico creando un effetto estetico assolutamente sorprendente. E’ di norma scegliere l’armadio in un colore e stile particolare ed i comodini e il gruppo letto diversi. Il letto generalmente è in ferro battuto, ma può essere anche in legno o rivestito in pelle. Insomma anche per le camere da letto classiche si può optare per l’ecletticità al fine di creare uno stile bello e intramontabile.
Camere da letto classiche
Chi desidera optare per la scelta di una camera da letto classica completa allora ha a disposizione una vasta gamma di prodotti diversi. Camere in legno chiaro, laccato o lucido con letti imbottiti o in ferro battuto; camere con mobili scuri in tinte caffè, rovere, ciliegio o castagno. I materiali sono moltissimi e gli abbinamenti molteplici. E’ possibile optare per gli armadi ad anta battente in arte povera: belli e solidi; è possibile scegliere mobili decorati a mano: splendidi ed elegantissimi. Ci sono alcune aziende che propongono ai propri clienti la possibilità di scegliere personalmente i decori da attuare sui propri mobili, senza contare che è possibile scegliere ogni dettaglio dalle maniglie alle finiture. Le camere da letto classiche sono disponibile in tutta una serie di tinte e sfumature: panna, verde delicato, il giallo, legno scuro. Una miriade di opportunità per regalarvi bellezza e funzionalità. Un altro luogo comune da sfatare è che le camere da letto classiche debbano essere scomode o poco pratiche: non è affatto così. Ci sono aziende che propongono armadi, letti e comodini belli e funzionali; gioielli del design in grado di risultare comodissimi e praticissimi.

Per un approfondimento sulle Camere da letto, consulta la prima guida tutta dedicata!

Nessun commento:

Posta un commento