giovedì 27 settembre 2012

Materiali di recupero per la casa: cassetta della posta, panchina in legno e ghisa, cancelli in ferro, serre

materiali di recuperoSe avete cambiato casa di recente probabilmente un sacco di oggetti sono stati buttati e per ristrutturare una nuova ambientazione puoi pensare ai materiali di recupero. Si tratta di elementi architettonici perfetti per chi adora lo stile vintage, che porteranno un gusto retrò nella vostra abitazione.
Ci sono innumerevoli proposte commerciali in vendita e offrono una vasta scelta di elementi. Sia per interno sia per esterno, i materiali di recupero possono essere utilizzati in molteplici situazioni. Dalla cassetta della posta, al cancello, panchina in ghisa o mattonelle da integrare in una stanza le possibilità di ristrutturare con stile sono moltissime.
Per esempio che ne pensate di ridecorare l’angolo di una cucina, magari integrando materiali di recupero come mattonelle, vasi in terracotta e oggetti ricercati? Utilizzare i materiali di recupero significa riuscire a ricreare un ambiente retrò e pronto a offrivi un calore d’altri tempi.
I materiali di recupero nella maggior parte dei casi sono stati sistemati da antiquari per far tornare alla luce tutta la loro bellezza. Perché non integrare un nano da giardino nella vostra oasi verde, per creare un’atmosfera quasi fiabesca, arricchita da cancelli in ferro, panchine in legno e serre?
Lasciate volare la vostra fantasia e con i materiali di recupero potrete fare davvero di tutto. La storia del passato è pronta a entrare in casa vostra, per avere un’abitazione con carattere e diversa da quella dei vostri amici.



Nessun commento:

Posta un commento