venerdì 7 settembre 2012

Serramenti, come orientarsi per infissi in legno, alluminio o pvc

Informazioni per acquistare gli infissi

Gli infissi sono una parte rilevante e indispensabile di un appartamento, qualsiasi sia la sua natura, poco conta il luogo a cui sono indirizzati, campagna, montagna, mare, città.
L'ecologia non deve essere sottovalutato: le porte e finestre in legno sono naturali ed anche nella realizzazione è sprecata minore energia e producono un minore inquinamento. Le porte e finestre pvc o metallo hanno ottime performance nei mesi invernali creano un incredibile isolamento termico, mentre in primavera/estate osteggiano la diffusione del calore, permettendo una diminuzione notevole del fabbisogno di energia inevitabile per mantenere il sistema di controllo della temperatura. Un'eccellente idea di acquisto sono le finestre e porte legno-pvc o legno-alluminio,che implicano poca manutenzione con il massimo dellapraticità, funzionalità, economia energetica, estetica.
La selezione del serramento è affine al tipo di immobile a cui è indirizzato, l'infisso dovrà essere capace di sostenere le varie condizioni atmosferiche, pressione del vento, pioggia, inoltre dovrà sostenere il compito di isolare acusticamente e termicamente e infondere sicurezza verso i ladri. I serramenti in legno sono favoriti a quelli in pvc o in qualsiasi altro materiale perché esteticamente sono più belli. Per questo motivo sono usati maggiormente per gli interni degli appartamenti.
Il colore del legno, le sue venature, donano alla casa un carattere elegante, creano accoglienza, ammobiliano con naturalità. Il materiale con cui si possono comporre i serramenti sono vari, quelli più diffusi in vendita sono legno, pvc, alluminio. a livello strutturale sono costituiti da un telaio e normalmente da una parte mobile, con le ante connesse al telaio tramite delle cerniere.

Nessun commento:

Posta un commento